Il Ristorante
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità - Auguste Escoffier
Amore, passione e fantasia.
Questi i tre pilastri della cucina de La Capr’Allegra, che propone ricette semplici della tradizione locale con specialità dell’Altopiano di Asiago. Particolare è l’attenzione per qualità e genuinità degli ingredienti: vengono utilizzati prodotti stagionali, privilegiando quelli locali e regionali.
Al ristorante La Capr'Allegra vi sembrerà di tornare nella cucina della nonna... piatti gustosi e un ambiente caldo e accogliente, che ricorda una vera e propria cucina di casa, con stufa e camino a legna.
Durante la bella stagione potrete gustarvi le nostre sfiziose proposte sull’ampia terrazza esterna, godendovi lo splendido panorama e l'aria fresca dell'altopiano.
Per info e prenotazioni: +39.0424.1946250 - info@lacaprallegra.it
Giorni e orari di apertura
- Aperto dal venerdì sera alla domenica, tutto l'anno tranne una pausa primaverile e una autunnale (contattaci per maggiori info).
- Aperto tutti i giorni nel periodo estivo (da luglio a metà settembre), durante i periodi festivi, i ponti, le vacanze di Natale, Carnevale e Pasqua
- Disponibile gli altri giorni per eventi su prenotazione
Orari di apertura
- Pranzo: 12:30 – 14:00
- Cena: 19:30 – 21:30
Alcune delle nostre specialità
- Gli gnocchi di patate di Rotzo con burro di malga
- Le tagliatelle rustiche fatte in casa con sugo di guancette di maiale
- I ravioli con ripieno di stagione (erbette, zucca, radicchio, ...)
- Il tris di canederli
- La zuppa d'orzo preparata secondo la tradizione dei nostri antenati cimbri
- Il coniglio "in tecia"
- Lo stracotto alla birra
- Il cotechino con i crauti di casa e il purè di patate di Rotzo
- La faraona ripiena
- La selezione di formaggio Asiago delle malghe e dei caseifici locali
- I dolci fatti in casa
La cantina
La cantina dispone di un’interessante selezione di etichette, con vini del territorio pedemontano e veneti in grado di valorizzare i piatti realizzati nella cucina de La Capr’Allegra. Non vengono proposti, per scelta, vini fuori regione. Perché servire un vino che non è fratello del suo piatto?
Dicono di noi
Abbiamo pranzato in compagnia, ottimo servizio e ottima cucina. Piatti gustosi e buone porzioni, la cantina prevedeva solamente vini in bottiglia ma la qualità è stata ottima. Il locale è molto bello ed in posizione panoramica. Perfetto l'arrivo dei piatti, senza alcun ritardo eccessivo e scaglionati in base agli ordini.
Fabio, TripAdvisor traveller, dicembre 2018